COME FARE CONTENT MARKETING.

Quando si parla di content marketing, ci si riferisce a tutta una serie di contenuti che servono a far conoscere la propria attività, ma soprattutto a creare una relazione duratura con i clienti.

Si può fare content marketing in diversi modi: creando contenuti per i tuoi canali Social, aprendo un blog sul tuo sito (cosa caldamente consigliata!), tramite podcast e video tutorial su YouTube.

Lo scopo di queste attività di comunicazione è creare una community, e immagazzinare dati preziosi quali la conoscenza dei bisogni dei propri clienti e i loro indirizzi email.

La formula per creare contenuti di successo e far incrementare il tuo business è davvero molto semplice, così semplice che è come avere una cosa davanti agli occhi e per qualche strana ragione non riuscire a vederla!

Perché funzioni, tre elementi non possono mancare nella tua attività di content marketing:

Numero 1: Creare contenuti di qualità.

Quando crei dei contenuti di valore dai significato a ciò che fai, diventi un punto di riferimento per quella specifica nicchia di mercato di cui tu stesso hai bisogno per crescere.

Numero 2: Considerare sempre le persone.

Ricorda, gli utenti leggono e condividono i tuoi contenuti perché questi contengono qualcosa di utile per loro stessi, perché trasmettono emozioni, e consente loro di raggiungere un obiettivo. Suonerà egoistico ma è così. E più riuscirai a metterli al primo posto più loro faranno lo stesso con te.

Numero 3: Evitare troppi messaggi promozionali.

E’ importante che i tuoi account Social non diventino un continuo spot promozionale sui tuoi prodotti o servizi. Questo perché la soglia di attenzione degli utenti è davvero bassa, e rischieresti di perdere il loro interesse e la loro fiducia strada facendo.

Buon lavoro e che lo Yaas Power sia con te!

Yaas Team