3 CONSIGLI PER CREARE UN BLOG DI SUCCESSO.

Molti si chiedono perché un blog? Ovvero, ha senso spendere soldi, tempo ed energia per produrre dei contenuti, invece che limitarsi a pubblicare una foto su Instagram?

Assolutamente sì, per due ragioni principali.

La prima è perché la moda cambia, anche in fatto di Social Network. Nessun Social resta “il più popolare” per sempre. Non solo, non essendo tuo, non puoi controllarne i cambiamenti o gli eventuali fallimenti.

La seconda ragione è che un blog, al contrario dei Social, rappresenta il tuo “spazio sicuro”, il luogo in cui puoi approfondire ciò che più ti piace, senza la preoccupazione del limite di caratteri o di foto utilizzabili,  e con il pieno controllo di ogni attività che andrai a sviluppare.

Non solo, oggi più che mai avere un blog dà la possibilità di mettere su un business, un’attività vera e propria che nasce da una forte passione e produce degli introiti.

Poiché diciamocela tutta, senza guadagni si perde un po’ la motivazione.

Tuttavia, se pensi che per avviare un blog di successo bastano solo delle belle foto ti sbagli di grosso. Quelle sono utili, certo, ma non bastano a fare la differenza.

Ciò che conta davvero è il modo con cui, attraverso i tuoi contenuti, riuscirai ad ispirare, informare ed intrattenere la tua audience, il tuo pubblico.

Ecco 3 consigli per creare un blog di successo:

Numero 1: Definisci il tuo “YAAS FACTOR”.

Chi sei, qual è l’immagine di te che vuoi trasmettere?

Qual è il tuo perché?

Quali sono le caratteristiche che ti rendono unico?

Sono queste le domande a cui dovrai rispondere per definire il tuo “Yaas Factor”, prima di lanciarti nella tua attività di blogger professionista. Più sarai te stesso, più le persone troveranno in te qualcosa di loro, qualcuno in cui immedesimarsi e relazionarsi.

Numero 2: Scegli il giusto TOPIC.

Se vuoi creare un blog che generi profitto, devi scegliere un topic, ovvero un determinato argomento, e poi entrare ancora più nello specifico trovando una nicchia.

Parti da ciò che senti più vicino a te, da ciò che più ti entusiasma e ti interessa davvero.

Chiediti:

Cosa amo di più fare?

Che tipo di argomento conosco meglio?

Che tipo di consigli posso dare?

Ci sono migliaia di blogger là fuori, e per riuscire ad emergere il segreto sta proprio qui: devi imparare a ritagliarti la tua bella fetta di pubblico.

Numero 3: Stabilisci una strategia.

Instaurare un rapporto fiducia e la capacità di dialogo con i propri follower, sono elementi chiave che passo dopo passo ti porteranno a costruire una incredibile comunità di persone pronta a seguirti e a supportarti.

Perciò, quando andrai a definire il tuo piano editoriale per il tuo blog, sviluppa dei contenuti capaci di ricreare questi momenti di condivisione e scegli i canali Social che reputi più adatti a raggiungere il tuo pubblico di riferimento. Sviluppare una buona strategia ti aiuterà a far crescere il tuo blog, la tua influenza e i tuoi eventuali guadagni.

Se vuoi saperne di più sul blogging clicca qui: http://bit.ly/2TP1PEC

Buon lavoro e che lo Yaas Power sia con te!

Yaas Team