5 CONTENUTI DI SUCCESSO DA POSTARE SU FACEBOOK.

Da quando l’algoritmo di Facebook è cambiato, molte Pagine sono state penalizzate e hanno riscontrato un notevole calo del numero di visualizzazioni, rispetto ai contenuti postati.

Per cui, ancora più di prima, quello che pubblichi su questo canale deve essere frutto di una scelta editoriale ragionata e di qualità, per poter raggiungere più utenti, creare coinvolgimento e diventare virale.

Come?

Ecco 5 contenuti di successo da postare sulla tua Pagina Facebook:

Educating Video

Se sei un esperto in un determinato settore, è arrivato il momento di mostrare ai tuoi follower che sai di cosa stai parlando, magari realizzando un video tutorial come questo, dove poter dare consigli e dritte, ed “educare” i tuoi utenti.

Testimonial

Una delle strategie per mostrare ai tuoi utenti, la qualità dei tuoi prodotti o servizi, consiste nel dare una prova sociale del tuo business, attraverso delle testimonianze, ovvero delle recensioni. Ci sono diversi modi in cui puoi realizzare questo genere di contenuto. Ad esempio tramite video, testi o immagini.

Quote

Ovvero frasi motivazionali o divertenti, in linea con il tuo brand. Le persone amano essere ispirate e motivate. Quindi perché non utilizzare questa tipologia di contenuto? Le frasi motivazionali sono facilmente reperibili su Google e puoi brandizzarle utilizzando i colori  e le immagini del tuo brand.

Live stream video

Uno dei consigli chiave che diamo ai nostri utenti, per aumentare il traffico su Facebook, è creare un appuntamento settimanale “live”, quindi in diretta video, per raccontare delle storie, intervistare degli esperti di settore, rispondere alle domande dei clienti, ecc… Questo è un modo per far conoscere meglio la tua attività ed entrare in sintonia con chi ti segue.

I poll

Ovvero i sondaggi. Non sai quale prodotto o servizio potrebbe piacere ai tuoi clienti? Chiediglielo! Oppure vuoi incuriosirli o divertirli? Falli partecipare ad un sondaggio su Facebook. In questo modo creerai maggiore “engagement”, ovvero coinvolgimento, troverai soluzioni e capirai ancora meglio cosa vogliono i tuoi clienti.


Buon lavoro e che lo Yaas Power sia con te!