Esperte di Social Media, Marketing e Comunicazione Digitale, Sheila e Maria condividono una bellissima amicizia che dura da ben 18 anni. Insieme hanno deciso di intraprendere questa YAAS avventura, con l'intento di rivoluzionare il mondo dei Social Media e renderli accessibili a tutte le piccole imprese che hanno grandi idee ma zero budget da investire.

SHEILA CAPODANNO

Italiana emigrata a Sydney, Sheila è un personaggio fuori dal comune che ha vissuto in tre continenti diversi: Europa, Middle East e Australia, assecondando il suo desiderio di avventura. Ex giornalista di gossip, nel 2010 ha partecipato alla 11esima edizione del Grande Fratello. Autrice di successo del blog/e-book "Sheilaful", ha due grandi passioni nella vita: raccontare storie avvincenti e creare connessioni tra le persone ed i brand. Ecco perché nel 2016 ha fondato Yaasocial!®

“Mi capita spesso di chiedermi perché molte attività non riescano a sfruttare al massimo il potere del passaparola, qual è il limite che non permette di espandersi e far conoscere i loro prodotti o servizi. Alcune ho scoperto che non sanno da dove cominciare, altre lo ritengono uno spreco di tempo e di denaro, altre ancora gestiscono i canali social senza sapere bene cosa fare. E quando scoprono che la concorrenza ottiene risultati eccezionali, sono convinte sia solo una questione di avere a disposizione più risorse economiche da investire. Ma questo non è necessariamente vero.

Ho fondato Yaasocial!® proprio con l’intento di rendere le tecniche di Social Media e di digital marketing più accessibili alle imprese che invece ne intuiscono il grande potenziale.”

LinkedIn →

MARIA CARNERI

Calabrese di nascita e romana di adozione, Maria spera di poter vivere un giorno un'avventura à la Jules Verne, facendo il giro del mondo in ottanta giorni e di fondare un club al femminile dove le donne possano creare nuove sinergie e cogliere interessanti opportunità professionali. Creativa ed amante della scrittura, nel 2007 la casa editrice Il Filo ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie intitolata “Fuori Posto”.

“In termini di strategie di comunicazione digitale, credo davvero che le società oggi debbano considerare un punto di vista positivo ed innovativo, rispetto alla realtà che le circonda.

Mi riferisco al fatto che i consumatori che scelgono un brand piuttosto che un altro, non compiono questa scelta solo per una mera questione di gusti o preferenze ma, spesso e volentieri, perché quel particolare brand ha una storia da raccontare nella quale, ai clienti, fa piacere riconoscersi.

I valori che caratterizzano l’identità di una marca, sono elementi chiave che molte imprese purtroppo trascurano durante l'attività di storytelling. Il mio obiettivo con Yaasocial!® è aiutarle a farsi scegliere, partendo proprio dalla promessa che le contraddistingue”.

LinkedIn →